
LA STORIA
Castellino Puppies - una passione dal 1987
Sin da piccolo ho sempre provato un'adorazione per la Setter Inglese del nonno, la Zira, e a soli 3 anni inizio ad “allevare” la mia prima cucciolata.
Dopo un adolescenza in mezzo alle vespe e ai motori, a 18 anni, sempre coi Setter Inglesi ho iniziato le mie prime cucciolate amatoriali e mi sono avvicinato al mondo ENCI e alla selezioni di questi ultimi.
Dal 2020 l’inizio dell’attività professionale con i barboni e le maltesine.

Come nasce l'allevamento
L’adorazione che ho sempre avuto per i Setter mi ha sempre frenato nell’acquisto di un cane diverso, tanto di più un cane così piccolo e docile come un Barboncino; disgraziatamente (si fa per ridere) la mia fidanzata non la pensava allo stesso modo. Dopo anni di lenta persecuzione nei miei confronti per ricevere in regalo un Barbone, ce l’ha fatta! La mia pazienza vacillava e ho tristemente ceduto…
Col senno di poi, posso solo ringraziarla, anche se ai tempi non la pensavo così!
Dudù, lei è stata la prima. Una piccola cucciola Red, di una dolcezza infinita e talmente pazza da farmi completamente innamorare.
Iniziai ad informarmi e a studiare questa razza, scoprii tantissime nozioni che mi portarono sempre di più alla convinzione di voler aprire qualcosa che mi potesse dare l’opportunità di “lavorare” con questi cani.
Non è stato facile, ma piano piano il mio sogno iniziò a realizzarsi.
Dopo la Dudù arrivò la dolce Ariel, poi Wendy, la Palla e così via… Iniziarono ad arrivare anche i maschietti, da Red a Rocco ed infine Scooterino.
Partecipando ad alcune mostre e fiere cinofile mi sono poi concentrato su un’altra razza, che pareva essere la Fidanzata perfetta per i miei Barboncini: i Maltesi.
Anche loro meravigliosi, sono affettuosi e anche un po’ birbanti.
Dall’unione di furbizia maltese e dolcezza barbona non poteva che nascere qualcosa di stupendo: il Maltipoo.
Nonostante il Maltipoo non sia riconosciuto da ENCI e FCI come una razza, ho comunque deciso di portare avanti questi incroci/accoppiamenti perché secondo me è davvero un cane degno di nota e soprattutto Amore.
​
In caso foste interessati, vi invierò tutte le informazioni sui cuccioli e sui genitori, con documenti, video e fotografie, inoltre il nostro allevamento è sempre aperto per permettervi di incontrare i cagnolini e conoscerli personalmente.
Mi impegno al massimo, ogni giorno, per migliorare sempre di più in questo lavoro che è anche la mia passione, e credo che questo sia visibile in tutto l’amore che questi cagnolini hanno da offrire.





